Il maso “Burgerhof” affascina con le sue due accoglienti “Stuben” e la splendida vista sulla conca di Bressanone
Galleria immagine: Maso Burgerhof
Con una splendida vista su Bressanone, il Burgerhof è una popolare destinazione per gli amanti della buona tavola. In una delle due "Stuben", o sulla terrazza, gli ospiti possono aspettarsi specialità stagionali, vini biologici e carne di produzione propria. Il Burgerhof pratica l'agricoltura biologica da oltre 30 anni.
Ogni settimana piccolo menù, pane fatto in casa, canederli di fegato e alle rape rosse, pasta e tortelli fatti in casa, piatti a base di carne di manzo di produzione propria, canederli alle
prugne e alle albicocche, “Buchteln”, “Minggelen”, torte. In primavera pizzoccheri, canederli alle ortiche. In autunno zuppa di orzo e minestra
al sedano e alla mela, “Blattlen”, stufati con verdure di stagione. Succhi: succo di mela, sambuco, pesca, cotogna e uva.
Al maso vengono prodotti vini Ackerlen, Weißlahn e uno spumante con uve di coltivazione propria.
Contatti
- Fam. Katrin e Johannes Messner, Pian di Sotto, 1 - 39042 - Bressanone
- +39 388 8984818
- info@burgerhof-messner.com
Orari di apertura
Aperto da metà settembre al secondo fine settimana d’Avvento e da inizio aprile a metà
giugno. Orari di apertura: sabato dalle ore 12 e domenica dalle ore 12 alle ore 15. In autunno anche giovedì e venerdì dalle ore 18. La sera è necessaria la prenotazione. Per il resto dell’anno, sempre su prenotazione, si ospitano con piacere gruppi superiori a 20 persone.
Ulteriori informazioni
Come arrivare: arrivando da Bolzano, imboccare la terza uscita ("S. Cirillo") alla quarta rotatoria di Bressanone, dopo 100 m svoltare a destra verso Pian di Sotto su via Carducci e poi a sinistra su via Castelliere. Oltre il villaggio Kinderdorf e oltre il cartello "Pian di Sotto", svoltare di nuovo a destra e seguire la strada per il maso per ca. 1,5 km (seguire i cartelli).
Suggerisci una modifica/correzione