Niedermair Hof
Niedermair Hof

Osteria contadina Niedermair

Le due “Stuben” contadine invitano a trascorrere piacevoli momenti conviviali.

L’osteria contadina Niedermairhof si trova sopra Castelbello sul Monte Trumes. Dalla terrazza soleggiata si apre una vista mozzafiato. Al maso Niedermair della famiglia Kaserer gli ospiti trovano un vero e proprio tempio dei sapori tradizionali e genuini in cui assaporare le specialità tipiche della cucina altoatesina.

Speck, formaggi, salamini affumicati, carne di manzo essiccata, pane fatto in casa. Canederli allo speck in brodo, canederli di fegato in brodo, brodo ristretto con pasta reale fatta in casa, zuppa di crostini di milza, zuppa di pane della zona. Gnocchi di formaggio di malga, alle ortiche e alle rape rosse a seconda della stagione. Canederli al formaggio, "Schöpsernes", arrosto di manzo, salsicce di produzione propria, uova al tegamino con patate arrosto, insalate di stagione. "Kaiserschmarrn", diversi tipi di omelette, "Krapfen" fatti in casa, cornetti e strudel di mele.

In primavera insalata con crescione. In inverno insalata di crauti e di rape rosse nonché cavolo rapa. Succhi: succo di ribes, sambuco e lamponi.

Contatti

Orari di apertura

Aperto dal 1° aprile al 20 dicembre. Giovedì giorno di riposo. Dal 15 giugno al 15 agosto chiuso il giovedì e la domenica. La sera è gradita la prenotazione.

Ulteriori informazioni

Come arrivare: da Merano raggiungere il centro di Csatelbello e svoltare in direzione Monte Trumes (Trumsberg) all'incirca dopo 10 km si raggiunge il maso Niedermairhof.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni