Le due “Stuben” contadine invitano a trascorrere piacevoli momenti conviviali.
Galleria immagine: Osteria contadina Niedermair
Così vicino al cielo, il maso "Niedermair" sorge sopra Castelbello nella frazione di Trumsberg. Il panorama sulla terrazza assolata è fantastico e spazia dalla Val Venosta fino alla Val Martello. Le due accoglienti "Stuben" rivestite di legno invitano a passare alcune ore piacevoli. La gran varietà di prodotti di produzione propria della famiglia Kaserer trasforma ogni visita in una vera delizia.
Speck, formaggi, salamini affumicati, carne di manzo essiccata, pane fatto in casa. Canederli allo speck in brodo, canederli di fegato in brodo, brodo ristretto con pasta reale fatta in casa, zuppa di crostini di milza, zuppa di pane della zona. Gnocchi di formaggio di malga, alle ortiche e alle rape rosse a seconda della stagione. Canederli al formaggio, "Schöpsernes", arrosto di manzo, salsicce di produzione propria, uova al tegamino con patate arrosto, insalate di stagione. "Kaiserschmarrn", diversi tipi di omelette, "Krapfen" fatti in casa, cornetti e strudel di mele.
In primavera insalata con crescione. In inverno insalata di crauti e di rape rosse nonché cavolo rapa. Succhi: succo di ribes, sambuco e lamponi.
Contatti
- Fam. Reinhard Kaserer, Monte Trumes, 4 - 39020 - Castelbello-Ciardes
- +39 0473 624091 / 348 1482401
- reinhard.kaserer@hotmail.com
Ulteriori informazioni
Come arrivare: da Merano raggiungere il centro di Csatelbello e svoltare in direzione Monte Trumes (Trumsberg) all'incirca dopo 10 km si raggiunge il maso Niedermairhof.
Suggerisci una modifica/correzione