Luggin
Luggin

Osteria contadina Luggin Steffelehof

La proposta enogastronomica della famiglia Luggin si basa su materie prime di produzione biologica.

Il Luggin-Steffelehof a Caldaro è famoso per l’ambiente singolare ed accuratamente decorato della cantina, per le specialità di stagione e il vino di coltivazione propria. La famiglia Luggin ti dà il suo più cordiale benvenuto e, con la sua proverbiale simpatia e cordialità, ti garantisce un’atmosfera unica.

Pane contadino fatto in casa, speck, carpaccio di manzo, formaggio grigio “Graukäse”. Insalate dell’orto, piatti di canederli e tortelli a seconda della stagione, “Schlutzer”, padella di polenta, “Pressknödel”, padella tipica con “Kesselfleisch”, diversi piatti di carne, “Tirtlen”, canederli alle albicocche, “Äpfelschmarrn”, “Krapfen”, “Äpfelkiechl” e diverse torte. In autunno salsicce fatte in casa e tradizionale piatto di carne. Succhi: succo di mela, mela e ribes, ribes, uva, sambuco e lamponi.

Al maso vengono prodotti vini Piwandi, Odorus, Rosé, Mont Vin, Lawardi, Aritos con uve di coltivazione propria.

Contatti

Orari di apertura

Da metà marzo a inizio dicembre, aperto da mercoledì a sabato dalle ore 17. È gradita la prenotazione.

Ulteriori informazioni

Come arrivare: dal centro di Caldaro andare in direzione Passo della Mendola fino all'entrata di San Nicolò, parcheggiare la macchina e continuare per 200 m a piedi. Il maso è inoltre raggiungibile con il "Citybus" di Caldaro e l'autobus di linea di Bolzano.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni