Schnalshuber
Schnalshuber

Maso Schnalshuberhof

Un’azienda dedita all’agricoltura biologica e un’accogliente osteria contadina dalle storiche Stube.

La natura regna sovrana al "Schnalshuberhof", fuori nei vigneti e frutteti coltivati secondo cri­teri biologici, dentro nelle "Stuben" poste sotto tutela del maso biologico. Il maso è avvolto da un’atmosfera del tutto particolare e soprattutto sana. Fare un viaggio nel passato è possibile nella "Stube dei giornali" sul cui rivestimento sono stati ritrovati vecchi giornali. Un particolare punto di attrazione è anche la bella bottega presso il maso.

"Schlutzer" (ravioli agli spinaci), diversi tipi di canederli, speck, salamini affumicati, formaggi. Su prenotazione "Schupfnudel" (tipo di gnocchi), costine, arrosto di vitello. In autunno salsicce di produzione propria con crauti. Succhi: succo di mela, ribes, sambuco, melissa e menta piperita.

Nel Pinot Bianco '19 dominano le note di mela cotogna e sambuco, mentre la sua leggera struttura acida affascina il palato. La Schiava '19 convince con la sua leggerezza. Il Chambourcin '18 offre al palato note di ciliegia e marzapane, oltre ad una piacevole pienezza. Il Lagrein '17 è un vino elegante, con ampie note eteree, tannini succosi e un lungo finale. Il vino dolce '18 ottenuto da uve Souvignier Gris ha un profumo aromatico di frutta matura.

Contatti

Ulteriori informazioni

Come arrivare: da Töll in direzione Oberplars. A Oberplars al Maso Wiedmair girare a destra e dopo 30 m svoltare di nuovo a destra. Il maso si trova sul lato sinistro.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni