Planitzer Hauptbild
Planitzer Hauptbild

Osteria contadina Planitzer

Il “Buschenschank” si trova nell’idilliaca frazione di Glen, circondato da vigneti.

Sulla terrazza, all'ombra dell'ippocastano ultracentenario, ci si può rilassare e godere la vita. Nelle due acco­glienti "Stuben" in legno i padroni di casa offro­no piatti deliziosi della cucina contadina.

Speck, salamini affumicati, formaggio con chutney di mele e cipolle, canederli allo speck, al formaggio e di fegato, uova al tegamino con speck e patate arrosto, salsiccia fatta in casa con formaggio e polenta, omelette e "Kaiserschmarrn". In primavera canederli alle ortiche, la domenica asparagi con prosciutto contadino e in alternanza arrosto di agnello o di maiale o gulasch di manzo. In autunno minestra al porro o alle rape rosse, salsiccia fatta in casa, carne affumicata e sanguinaccio con crauti e canederli allo speck, su prenotazione costine. Succhi: succo di mela, sambuco, melissa e ribes.

La Cuvée bianca del '19 è piacevolmente piena e lunga. Il Sauvignon '19 si presenta con una vivace acidità e una buona struttura. Il Moscato d'Oro '19 mostra le tipiche note floreali. La Cuvée rossa '19 è pulita al naso e finemente fruttata. Il Pinot Nero '19 ricorda nel profumo fragole e lamponi.

Contatti

Ulteriori informazioni

Come arrivare: da Egna o Ora passando per Montagna fino a Gleno, il maso Planitzer si trova a Gleno di Sotto (seguire la segnaletica).

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Hotel & Residence Biologico Kaufmann
    Hotel & Residence Biologico Kaufmann
    Hotel

    Hotel & Residence Biologico Kaufmann

    Ora
Suggerimenti ed ulteriori informazioni