Il “Buschenschank” si trova nell’idilliaca frazione di Glen, circondato da vigneti.
Galleria immagine: Osteria contadina Planitzer
Sulla terrazza, all'ombra dell'ippocastano ultracentenario, ci si può rilassare e godere la vita. Nelle due accoglienti "Stuben" in legno i padroni di casa offrono piatti deliziosi della cucina contadina.
Speck, salamini affumicati, formaggio con chutney di mele e cipolle, canederli allo speck, al formaggio e di fegato, uova al tegamino con speck e patate arrosto, salsiccia fatta in casa con formaggio e polenta, omelette e "Kaiserschmarrn". In primavera canederli alle ortiche, la domenica asparagi con prosciutto contadino e in alternanza arrosto di agnello o di maiale o gulasch di manzo. In autunno minestra al porro o alle rape rosse, salsiccia fatta in casa, carne affumicata e sanguinaccio con crauti e canederli allo speck, su prenotazione costine. Succhi: succo di mela, sambuco, melissa e ribes.
La Cuvée bianca del '19 è piacevolmente piena e lunga. Il Sauvignon '19 si presenta con una vivace acidità e una buona struttura. Il Moscato d'Oro '19 mostra le tipiche note floreali. La Cuvée rossa '19 è pulita al naso e finemente fruttata. Il Pinot Nero '19 ricorda nel profumo fragole e lamponi.
Contatti
- Fam. Ainhauser Weissensteiner, Gleno 25 - 39040 - Montagna
- +39 0471 819407
- info@planitzer.it
Ulteriori informazioni
Come arrivare: da Egna o Ora passando per Montagna fino a Gleno, il maso Planitzer si trova a Gleno di Sotto (seguire la segnaletica).
Suggerisci una modifica/correzione