tisens tesimo
tisens tesimo

Tesimo

Tesimo è particolarmente rinomato per la sua favorevole posizione sull’altipiano.

Tesimo appartiene al comune di Tesimo-Prissiano e si trova ad un’altitudine di 630 m s.l.m.. Insieme a Prissiano, Tesimo viene chiamato molto spesso il paese dei castelli, grazie alla ricca presenza di castelli e manieri storici nei suoi dintorni. Inoltre è sede del comune, della parrocchia e dell’ufficio del turismo.

La chiesa parrocchiale di Tesimo è dedicata a Santa Maria Assunta. È una costruzione in stile romanico, dotata di elementi architettonici in stile gotici. Particolarmente interessanti sono le pitture su vetro della Scuola di Augusta (Augsburger Schule), tra le più belle del Tirolo. Anche la Chiesa di San Cristoforo, risalente al Duecento, merita una visita.

Assolutamente da non perdere è un’escursione sul Percorso Internazionale del Feltro. Lungo questo sentiero potrete ammirare delle interessantissime opere in feltro. Anche i Bagni di Foiana e la chiesetta di S. Ippolito possono essere mete di un’escursione. Nei mesi estivi invece vi consigliamo un piacevole e rinfrescante giornata nella piscina di Tesimo.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Tesimo Mostra tutti

Suggerimenti ed ulteriori informazioni