Senale

Il noto luogo di pellegrinaggio e più antico insediamento dell’Alta Val di Non.

Senale nell’Alta Val di Non è una celebre meta di pellegrinaggio e si trova a soli pochi chilometri da Passo Palade a 1.342 m s.l.m.. Si dice che esistono luoghi i quali si devono includere nelle proprie preghiere ogni giorno… e Senale è uno di questi. L’affascinante e idilliaco paesino è inoltre anche il più antico paese dell’Alta Val di Non. Già nel 1194 un convento fungeva da piccolo ospizio per i pellegrini che passavano per il Passo Palade.

Notevoli sono soprattutto gli altari barocchi riccamente ornati con lavori d’intaglio. E sull’altare maggiore della chiesa gotica potrete ammirare lo scrigno invetriato in stile rococò con l’immagine miracolosa della Vergine Maria con bambino. La chiesa stessa è stata costruita nel 15esimo secolo.

La natura rigogliosa vi accompagna naturalmente dappertutto. Dolci colline, fiorellini colorati e boschi che regalano, nelle caldi estati, piacevoli momenti all’ombra. Ci sono innumerevoli sentieri escursionistici, vie ferrate e gite per nordic-walking! Una vacanza non potrebbe essere più rigenerante! Sentite solamente il silenzio della natura e l’ospitalità generosa degli abitanti del paese. Balsamo per la vostra anima…

Alloggio consigliato: Senale

  1. Albergo Al Cervo
    Hotel

    Albergo Al Cervo

suggerimenti ed ulteriori informazioni