Senale

Il noto luogo di pellegrinaggio e più antico insediamento dell’Alta Val di Non.

Senale nell’Alta Val di Non è una celebre meta di pellegrinaggio e si trova a soli pochi chilometri da Passo Palade a 1.342 m s.l.m.. Si dice che esistono luoghi i quali si devono includere nelle proprie preghiere ogni giorno… e Senale è uno di questi. L’affascinante e idilliaco paesino è inoltre anche il più antico paese dell’Alta Val di Non. Già nel 1194 un convento fungeva da piccolo ospizio per i pellegrini che passavano per il Passo Palade.

Notevoli sono soprattutto gli altari barocchi riccamente ornati con lavori d’intaglio. E sull’altare maggiore della chiesa gotica potrete ammirare lo scrigno invetriato in stile rococò con l’immagine miracolosa della Vergine Maria con bambino. La chiesa stessa è stata costruita nel 15esimo secolo.

La natura rigogliosa vi accompagna naturalmente dappertutto. Dolci colline, fiorellini colorati e boschi che regalano, nelle caldi estati, piacevoli momenti all’ombra. Ci sono innumerevoli sentieri escursionistici, vie ferrate e gite per nordic-walking! Una vacanza non potrebbe essere più rigenerante! Sentite solamente il silenzio della natura e l’ospitalità generosa degli abitanti del paese. Balsamo per la vostra anima…

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggio consigliato: Senale

  1. Hotel Gasthof Zum Hirschen
    Hotel

    Hotel Gasthof Zum Hirschen

Suggerimenti ed ulteriori informazioni