Senale San Felice

Il comune di Senale - San Felice si trova in Alta Val di Non tra 1.091 e 2.434 m s.l.m..

Il comune di Senale-San Felice, in Alta Val di Non, comprende le località Malgasott, San Felice e Senale. A ca. 30 km da Merano e 20 km da Bolzano, il territorio comunale si trova ad un’altitudine che varia tra 1.091 e 2.434 m s.l.m. e fa parte dell’Alta Val di Non, ovvero la parte della Val di Non abitata dalla popolazione di madrelingua tedesca.

Il piccolo comune, con poco più di 780 abitanti, è il luogo ideale per prendersi una pausa dalla vita quotidiana. Nella tranquillità della natura potrete intraprendere per esempio un’escursione al Lago di Tret, sia a piedi o anche in mountainbike. La natura intatta è stupenda ed invoglia a riposare e ricaricarsi di nuove forze. Durante l’ estate, il Lago di Tret invita anche ad un rinfrescante tuffo nell’acqua.

Un nostro consiglio: un’escursione sul sentiero dei dinosauri “Triassic Park” che si basa su reperti e e impronte di rettili preistorici. Un’avventura per grandi e piccini!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
  1. Senale

    Senale

    Il noto luogo di pellegrinaggio e più antico insediamento dell’Alta Val di Non.
  2. San Felice

    San Felice

    In mezzo a boschi di larici sull’altopiano soleggiato dell’Alta Val di Non, si…

Alloggio consigliato: Senale San Felice

  1. Hotel Gasthof Zum Hirschen
    Hotel

    Hotel Gasthof Zum Hirschen

Suggerimenti ed ulteriori informazioni