Proves

La località più alta della Val di Non, situata a 1.420 m s.l.m., vi aspetta con un panorama mozzafiato sulla vicina provincia di Trento.

Proves è situato a 1.420 m.s.l.m. ed è quindi la località più alta della Val di Non. Nel XIII secolo alcuni minatori tedeschi si insediarono in questa zona e fondarono il paesino, ancora oggi si notano le tracce lasciate dai minatori.

Lontano dallo stress quotidiano e dal caos delle grandi città, Proves vi invita a passare delle giornate piene di armonia, nel cuore di una natura intatta. La tranquillità ed il fascino del paesino montano non teme confronti e siamo sicuri che ognuno si sentirà a proprio agio.

Innumerevoli escursioni si possono intraprendere sia durante la bella stagione che durante l’autunno. La meravigliosa natura di questa zona invita ad essere riscoperta da un lato nuovo. Sarete sorpresi di quanto varia può essere la flora e fauna di questa zona. Ed inoltre, Proves vi offre stupendi punti panoramici, da dove ammirare il Trentino dall’alto.

Fino a qualche tempo fa, Proves non era facilmente raggiungibile, infatti la località era accessibile solo facendo un lungo viaggio per il Passo delle Palade o per il Passo Mendola. Oggi invece, grazie alla costruzione della strada “Hofmahd” si raggiunge il paese in soli 20 minuti dalla Val d’Ultimo.

suggerimenti ed ulteriori informazioni