st ulrich ueberwasser ortisei oltretorrente
st ulrich ueberwasser ortisei oltretorrente

Oltretorrente

Sul versante sinistro del rio Gardena, raggiungibile da Ortisei grazie ad un ponte, si trova l’insediamento di Oltretorrente.

Oltretorrente, o Sureghes in ladino, è un piccolo insediamento lungo il versante sinistro del rio Gardena, nelle immediate vicinanze del paese di Ortisei. Oltretorrente è una frazione del comune di Castelrotto, ma data la sua posizione geografica e culturale, si potrebbe dire che appartiene alla Val Gardena.

Da Oltretorrente è possibile raggiungere il centro del paese di Ortisei in pochi passi e così si può visitare, oltre al centro della località, anche il museo della Val Gardena e molto altro ancora. Ma anche a Oltretorrente troviamo strutture per il tempo libero come uno stadio del ghiaccio o la piscina coperta “Mar Dolomiti”. Una cabinovia porta direttamente dal paese alla vicina Alpe di Siusi, un’amata area escursionistica e sciistica nel cuore del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni