kuens winter
kuens winter

Caines

Caines è situato sul pendio soleggiato tra Tirolo e Rifiano, a poca distanza da Merano all’entrata della Val Passiria.

Caines, con solo 400 abitanti, è uno dei comuni più piccoli dell’Alto Adige. Situato a 592 m s.l.m. all’imbocco della Val Passiria, il paese si trova immerso tra vigneti e frutteti. Caines è anche un ottimo punto di partenza per escursioni in Val Sopranes e nel Parco Naturale del Gruppo Tessa, ideale per escursionisti che amano altitudini oltre i 1.500 m. Assolutamente da non perdere è una passeggiata lungo la roggia di Caines.

L’attuale chiesa parrocchiale, risalente al periodo romanico, è dedicata ai Santi Maurizio e Corbiniano. Secondo una leggenda, la chiesa precedente a questa fu eretta proprio da San Corbiniano in onore di S. Valentino e S. Zeno…

Un nostro consiglio: una visita al piccolo museo dei trattori presso il maso Ungericht. Qui si possono ammirare oltre 30 diversi modelli di trattori risalenti a diverse epoche.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Caines

  1. Langeshof
    Langeshof
    Agriturismo

    Langeshof

  2. Mayerhof
    Mayerhof
    Agriturismo

    Mayerhof

Suggerimenti ed ulteriori informazioni