franzensfeste mittewald fortezza mezzaselva
franzensfeste mittewald fortezza mezzaselva

Mezzaselva

Mezzaselva propone una serie di mete escursionistiche e si trova lungo la ciclabile tra Bressanone e Vipiteno.

Sulle rive dell’Isarco, a soli 3 km dal capoluogo di Fortezza, si trova la località di Mezzaselva, a un’altitudine di 800 m s.l.m. Una volta Mezzaselva era un comune indipendente, nel 1940 però venne annesso al neo-costituito comune di Fortezza.

La chiesa parrocchiale di Mezzaselva è dedicata a S. Martino di Tours e fu menzionata per la prima volta nel 1345. Le immagini sull’altare della chiesa furono realizzate dall’artista Josef Renzler.

Scoprite il paesaggio a piedi: partendo da Mezzaselva potete per esempio raggiungere la malga Mezzaselva oppure le malghe Taleralm, Innere Flaggeralm e Untere Flaggeralm. Inoltre, la ciclabile che collega Bressanone e Vipiteno passa per Mezzaselva. In questo modo potrete associare una bella gita in bici a una visita alla città.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere