lajen tschoefas laion ceves
lajen tschoefas laion ceves

Ceves

Ceves, un piccolo paesino del comune di Laion, si trova lungo l’antica via della posta.

La piccola località di Ceves, che conta all’incirca 120 abitanti, è situata su un soleggiato altopiano, a 1.210 m.s.l.m. Tra prati e boschi e con vista panoramica sulle cime dolomitiche, Ceves e i suoi dintorni invitano a scoprire la natura.

Attraverso il paese passa l’antica via della posta, che porta da Laion paese fino a Ortisei, nel cuore della Val Gardena. Nei dintorni della località, una meta molto amata soprattutto da famiglie e bambini, è la malga Ramitzler Schwaige, a 1.800 m s.l.m raggiungibile intraprendendo una bella passeggiata. Anche d’inverno si può passare il tempo all’aperto: una piacevole escursione con le ciaspole vi farà scoprire non solo una natura incontaminata, ricoperta da un soffice strato di neve, ma vi offrirà anche indimenticabili panorami sui Monti Pallidi.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggio consigliato: Ceves

Suggerimenti ed ulteriori informazioni