lajen freins laion fraina
lajen freins laion fraina

Fraina

Il piccolo insediamento di Fraina è situato di fronte al monastero di Sabiona, sul versante sinistro della Valle Isarco.

Fraina, la più piccola frazione del comune di Laion, conta all’incirca 50 abitanti. I masi e le case del paese si trovano tra i 1.000 e i 1.200 m s.l.m. In particolare gli appassionati di natura ed escursionismo, trovano qui le condizioni ideali per passare una piacevole vacanza all’insegna delle attività all’aperto. Distante dal trambusto e dal traffico a valle, i dintorni possono essere scoperti in tranquillità a piedi o anche in mountain bike.

La pittoresca chiesetta dedicata a S. Giovanni Battista venne menzionata per la prima volta nel 1239. Si presume che l’attuale edificio sia stato costruito in seguito, verso il XVIII secolo. La facciata occidentale è ornata da affreschi risalenti al 1727, che raffigurano i santi Giovanni Battista, Lorenzo, Stefano e Cristoforo.

Un nostro consiglio: una passeggiata in autunno, tra gli alberi di castagne, che con i loro caldi colori autunnali decorano il paesaggio. Per concludere al meglio la passeggiata, non può mancare una tipica serata dedicata al “Törggelen” con ricchi piatti e castagne arrostite!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni