Rio Pusteria

Una visita alla Chiusa di Rio Pusteria ed un drink in Piazza della Chiesa non devono mancare in una vacanza a Rio di Pusteria.

La località di Rio Pusteria si trova nell’omonimo comune tra la Val Pusteria e la Valle Isarco ad un’altitudine di 777 m e conta all’incirca 1020 abitanti. Rio Pusteria è soprattutto nota per la sua Chiusa, antica dogana dei Principi del Tirolo. Oggi la maestosa Chiusa può essere visitata solo mediante visite guidate da giugno a settembre. al suo interno si svolgono anche i Giochi Medievali, una vera e propria avventura per bambini.

Shopping nei negozi di Rio Pusteria, un tuffo nella piscina, una passeggiata sul sentiero “Stoeckelvaterweg” verso Spinga, una gita nelle aree sciistiche Gitschberg e Jochtal, oppure un caffè all’ombra del campanile di Rio Pusteria, in questa bella località vi attende questo e molto altro. La Piazza della Chiesa è inoltre teatro delle lunghe notti di Rio Pusteria che si svolgono ogni mercoledì.

A Rio Pusteria si trova la stazione a valle della funivia per Maranza. Grazie a questo impianto potrete andare a sciare senza usare la vostra macchina. Un’alternativa può essere anche la vicina area sciistica Jochtal, a Valles.

Alloggio consigliato: Rio Pusteria

  1. Hotel Leitner
    Hotel

    Hotel Leitner

suggerimenti ed ulteriori informazioni