mercoledì 18 ottobre 09:30 - 15:30
mercoledì 1 novembre 09:30 - 15:30

Escursione autunnale sul Catinaccio

Nova Levante

Inizio: 09:30

Fine: 15:30

Salva evento

2 appuntamenti
da mercoledì, 18 ottobre 2023
a mercoledì, 1 novembre 2023

L'edizione visualizzata si è già svolta.

Informazioni

Nova Levante paese, ritrovo: stazione ricarica e-bike parcheggio cabinovia
Associazione Turistica Nova Levante-Carezza,
+39 0471 619 500,
info@eggental.com

Attenzione! Per questo evento è necessario prenotarsi.

Ulteriori informazioni su:

Descrizione

Dolomiti d'oro - Escursione autunnale sul Catinaccio con la guida escursionistica Helga Tschager

Salita da Nova Levante con le cabinovie fino al Rifugio Fronza alle Coronelle. Da qui si percorre il sentiero superiore del sentiero Masarè fino al monumento Christomannos e al Rifugio Paolina, dove ci fermiamo per pranzare (a pagamento). Sul sentiero escursionistico [9] si cammina fino all'Hotel Moseralm e poi fino al Lago di Carezza. Da lì riprendiamo l'autobus per tornare al punto di partenza a Nova Levante.

Durante l'escursione passiamo sotto pini secolari e ci godiamo l'incomparabile panorama delle dorate montagne dolomitiche. I larici di colore rosso-oro brillano alla luce del sole, il cielo blu sopra di noi ci rilassa. A sinistra e a destra del sentiero, si sente il fischio di avvertimento delle marmotte, suono emesso per avvertire da pericolo in vicinanza. Lì a Helga piace raccontare la leggenda della Regina delle Marmotte - con vista sulla parete di arrampicata del Masarè e la faccia del gigante sul Latemar di fronte, oltre alle stelle alpine rimaste. Sopra di noi, le enormi pareti di roccia del Catinaccio brillano di rosso ocra, portando i saluti delle ultime rose del regno di Re Laurino.

Partenza: ore 09:30, stazione ricarica e-bike parcheggio cabinovia Nova Levante | Durata: 6 h | Tempo di percorrenza: 4 h | Dislivello: salita: 142 m, discesa: 909 m | Distanza: 10,9 km | Difficoltà: media | con ristoro presso il rifugio Paolina (non incluso) | si consiglia di portare pranzo a sacco e bevande | Attrezzatura: scarpe da trekking, vestiti caldi, copricapo, protezione pioggia | Costi: cabinovia di Nova Levante e König Laurin I: Euro 22,00/adulto, Euro 13,00/junior (nati dopo il 01/01/2007) oppure Val d'Ega Mountain Pass | Prezzo: Euro 10,00/adulto; Euro 5,00/junior (6-13 anni) | Numero di partecipanti: min. 2, max. 15

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità  in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.

Alloggi consigliati

Temi collegati

  1. Nova Levante paese Hotel ed appartamenti
    welschnofen zentrum mit rosengarten
    Alloggi

    Nova Levante paese Hotel ed appartamenti

  2. Hotel per escursionisti
    Alberghi a tema

    Hotel per escursionisti

  3. Montagna ed escursioni
    huettenwanderung im drei zinnen gebiet buellele joch forcella pian di cengia person
    Temi collegati

    Montagna ed escursioni

  4. Natura
    duerrensee lago di landro dahinter monte cristallo
    Temi collegati

    Natura

  5. Attività sportive
    paragleiten hirzergebiet
    Temi collegati

    Attività sportive

  6. Autunno in Alto Adige
    header suedtirolerland herbst
    Autunno

    Autunno in Alto Adige