mercoledì 29 aprile 07:30 - 18:00

Escursione guidata al Lago di Garda

Lagundo

Inizio: 07:30

Fine: 18:00

Salva evento

Informazioni

Lagundo paese, ritrovo: ufficio informazioni
Associazione Turistica Lagundo,
+390473448600,
info@algund.com

Attenzione! Per questo evento è necessario prenotarsi.

Ulteriori informazioni su:

Descrizione

Sentiero panoramico con splendida vista sui versanti orientali del Lago di Garda

Da Torbole a Nago fino a Tempesta

Con il pullman raggiungeremo Torbole, sulla sponda nord del Lago di Garda, punto di partenza della nostra escursione. Attraverso uliveti, da Torbole saliamo verso nord lungo un sentiero moderatamente ripido, passando accanto a un grande marmittone glaciale, fino a raggiungere il paese di Nago. Dopo le ultime case di Nago il percorso scende leggermente, attraversando nuovamente uliveti, fino a un parco ricreativo (con punto di ristoro). Da qui il cammino prosegue sul magnifico e ottimamente attrezzato sentiero panoramico “Sentiero delle Busatte”, dotato di solide scalinate in ferro. Il panorama sull’intera parte settentrionale del Lago di Garda e sulle montagne circostanti è spettacolare; con buona visibilità, verso sud si possono scorgere perfino le pareti rocciose della “Rocca di Manerba”. Il sentiero panoramico termina su una strada forestale, che percorriamo in discesa – accompagnati da una splendida vista – fino a Tempesta, dove ci attende il pullman.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità  in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.

Alloggi consigliati

Temi collegati

  1. Lagundo paese Hotel ed appartamenti
    algund dorf fruehling april
    Alloggi

    Lagundo paese Hotel ed appartamenti

  2. Hotel per escursionisti
    Alberghi a tema

    Hotel per escursionisti

  3. Hotel al lago
    Alberghi a tema

    Hotel al lago

  4. Montagna ed escursioni
    huettenwanderung im drei zinnen gebiet buellele joch forcella pian di cengia person
    Temi collegati

    Montagna ed escursioni

  5. Laghi
    pragser wildsee sommer
    Temi collegati

    Laghi

  6. Primavera in Alto Adige
    fruehlingsurlaub in suedtirol
    Primavera

    Primavera in Alto Adige

QR Code