Inaugurazione mostra Max Valier
Informazioni
+39 0471 300980,
info@provincia.bz.it
Ulteriori informazioni su:
Centro di Bolzano Hotel Centro di BolzanoDescrizione
Nell'ambito delle Max Valier-Weeks, il Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige e il Museo Spaziale Hermann Oberth di Feucht, nei pressi di Norimberga, presentano la mostra itinerante “Max Valier - Primo promotore del volo spaziale”, che sarà inaugurata lunedì 12 maggio alle ore 18.30 presso il Centro Trevi - Trevilab di Bolzano con l'Assessore provinciale ai musei, Philipp Achammer. Sarà presente anche Michael Zuber, curatore della mostra e direttore del Museo Hermann Oberth, che dopo l'inaugurazione guiderà attraverso la mostra e illustrerà i pezzi più importanti.
La mostra presenta documenti originali, fotografie storiche, modelli e installazioni multimediali per far luce sulla vita e sul lavoro del pioniere spaziale di Bolzano Max Valier (1895-1930). Appassionato divulgatore delle visioni di Hermann Oberth sui viaggi spaziali, Valier non solo mise su carta idee rivoluzionarie, ma lavorò anche ai test dei suoi razzi, fino alla sua tragica morte durante un esperimento nel 1930. La mostra lo onora come apripista per i successivi sviluppi dei viaggi spaziali.
La mostra è visitabile gratuitamente presso il Centro Trevi - Trevilab fino al 25 maggio e fa parte della rassegna Max Valier-Weeks (www.maxvalier.it) organizzata dal Movimento Universitario Italiano (MUI) insieme al Museo di Scienze Naturali. Dal 29 maggio la mostra è visitabile presso il Planetarium Alto Adige di San Valentino in Campo.
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.