bunker mooseum moss in passeier
bunker mooseum moss in passeier

Punto informativo al Mooseum

Il Bunker Mooseum a Moso in Passiria ospita un punto informativo del Parco Naturale Gruppo di Tessa e un recinto di stambecchi.

Il Bunker Mooseum in Val Passiria è un vecchio bunker, trasformato in un museo completo di un recinto per stambecchi. Una parte della sua esposizione permanente è dedicata al Parco Naturale Gruppo di Tessa, che si estende fino in Val Senales. Si tratta di un punto informativo che si aggiunge al centro visite del parco naturale, situato a Naturno.

Dall'ingresso del Mooseum, la cosiddetta "Torre di Vetro", si gode di una vista spettacolare sull'Alta Val Passiria e sul Gruppo di Tessa. I più recenti reperti e risultati delle ricerche sulla storia insediativa della zona, ossia gli ultimi 10.000 anni, vengono presentati insieme all'origine dei paesaggi naturali e culturali della Val Passiria.

Contatti

Orari di apertura

Il punto informativo riaprirà ad aprile 2022 per la stagione estiva.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni