schloss burg hocheppan bogenschiessen parcours
schloss burg hocheppan bogenschiessen parcours

Percorso Castel d’Appiano

Gli incomparabili dintorni di Castel d’Appiano fanno da cornice a uno dei percorsi di tiro con l’arco in Alto Adige

Le imponenti mura di Castel d'Appiano (Burg Hocheppan), eretto tra il 1125 e il 1130 sopra Missiano (Missian), nella regione dei castelli, e la disciplina medievale - riscoperta da alcuni anni - del tiro con l'arco: una combinazione ideale. Il percorso di tiro con l'arco Castel d'Appiano offre 28 figure 3D ed è indicato a partire dai 6 anni di età. Il percorso è raggiungibile con una camminata di circa mezz'ora da Missiano, una frazione di Appiano, oppure con lo shuttle del castello.

Con i primi, tiepidi giorni di primavera, il castello - insieme al suo percorso di tiro con l'arco nel vicino bosco - apre le proprie porte, fino al tardo autunno. Per percorrere il giro corto basta un'ora e mezza, mentre il giro lungo ne richiede tre. Qualcuno nel gruppo non ha voglia di tirare con l'arco? Allora consigliamo una pausa al sole nella taverna del castello oppure una visita guidata alla "Cappella Sistina delle Alpi", che custodisce un meraviglioso ciclo di affreschi?! Buon divertimento!

Contatti

Ulteriori informazioni

Il percorso è aperto da aprile ad inizio novembre, inizio stagione 2024 nei primi di aprile.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni