In un bosco vicino al Lago di Varna, in Valle Isarco, numerosi bersagli 3D attendono gli arcieri di ogni età
Galleria immagine: Tiro con l’arco 3D Lago di Varna
Vicino al piccolo Lago di Varna, che si trova tra Bressanone e Varna, troverai un percorso di tiro con l'arco nel bosco adiacente. La struttura è posizionata proprio accanto a un piccolo campeggio e a un sentiero che circonda il lago. Il punto di partenza per l'avventura è la trattoria "Gasthaus zum See", dove prima o dopo l'attività potrai rifocillarti con torte fatte in casa o canederli altoatesini.
Il percorso si compone di due circuiti per un totale di 35 bersagli 3D a forma di animale distribuiti in 28 stazioni. Il primo giro si snoda tranquillamente attraverso il bosco misto ed è ideale per il riscaldamento, mentre il secondo è leggermente più impegnativo. È disponibile un'attrezzatura completa a noleggio per adulti e bambini e, su richiesta, potrai ricevere anche istruzioni da personale esperto. Inoltre, l'artigiano Samuel Röck organizza regolarmente workshop per la costruzione di archi. Grazie alla sua posizione favorevole, il percorso è accessibile tutto l'anno, poiché sul fondovalle vicino a Varna la neve è un evento raro.
Contatti
- Via Lago di Varna, 6 - 39040 - Varna
- +39 0472 694396 / +39 339 7588 609
- ewaldfischnaller@gmail.com / info@vahrnersee.com
Orari di apertura
aperto su richiesta
Ingresso
su richiesta
Ulteriori informazioni
Il percorso di tiro con l'arco al Lago di Varna è aperto tutto l'anno su richiesta.
Il vicino campeggio naturale è aperto da aprile a ottobre, così come la trattoria "Gasthaus zum See", sempre da aprile a ottobre: bar tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00, ristorante e cucina dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 20.00. Giorni di chiusura mercoledì pomeriggio e giovedì.
Suggerisci una modifica/correzione