sellaronda bike
sellaronda bike

Sellaronda Bike Day

Ogni anno, le strade e i passi attorno all’imponente Massiccio del Sella rimangono chiusi per due giorni al traffico motorizzato

Due volte all'anno - una volta nella prima metà di giugno e l'altra a metá settembre - si tiene la giornata ciclistica non competitiva aperta a tutti attorno al Gruppo del Sella. Si chiama Sellaronda Bike Day e viene organizzata da ormai quasi due decenni. Avrai la ottima occasione di esplorare e superare i famosi Passo Sella, Passo Gardena, Passo Pordoi e Passo Campolongo, senza l'inquinamento acustico dei motori e senza rischi per la propria sicurezza. Questi passi dolomiti si trovano anche lungo il percorso della Maratona dles Dolomites, la gara ciclistica dilettantistica che si tiene a luglio, e fanno parte del leggendario Sella Ronda, il percorso sciistico in inverno.

Non importa che bici hai - bici da corsa, mountain bike, tandem oppure monociclo - perché non conta il tempo, bensì l'esperienza. Non serve una registrazione, puoi partire da Selva Gardena, da Corvara in Badia nel cuore dell'Alta Badia, da Arabba in Val di Fiemme o da Canazei in Val di Fassa. Il percorso completo di 53 km supera un dislivello totale di 1.600 metri. Tutta la manifestazione si svolge in base alla regolamentazione prevista dal Codice della Strada, i partecipanti sono tenuti a rispettare l'ambiente, e di tenere tassativamente sempre la destra. Buon divertimento!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Kolfuschgerhof Mountain Resort
    Kolfuschgerhof Mountain Resort
    Hotel

    Kolfuschgerhof Mountain Resort

Suggerimenti ed ulteriori informazioni