christkindlmarkt bruneck
christkindlmarkt bruneck

Mercatino di Natale di Brunico

Anno dopo anno, il Mercatino di Natale di Brunico in Val Pusteria affascina tutti gli ospiti, sia grandi che piccoli.

L'accogliente Mercatino di Natale di Brunico si trova tra Via Bastioni e le mura medioevali tra le quattro porte della città. Esso affascina grandi e piccoli con le sue 35 bancarelle in legno che offrono prodotti tradizionali e specialità culinarie tipici della regione. Tradizione e artigianato sono al centro dell'attenzione. L'atmosfera festosa, il profumo degli abeti e le numerose illuminazioni creano una speciale atmosfera natalizia. Gli stand offrono oggetti d'artigianato, preziose idee regalo e decorazioni natalizie, giocattoli in legno e palle di vetro e di ceramica.

Da non perdere sono sicuramente i dolci e il profumato vin brulè o il succo di mele caldo. Vengono inoltre organizzate delle dimostrazioni degli artigiani locali, che dimostrano ai visitatori quello che è il proprio lavoro. E per chi non è ancora stanco dopo una visita al Mercatino di Natale, può avventurarsi sulle piste della famosa area sciistica sul Plan de Corones.

L’edizione 2020 del Mercatino di Natale di Brunico è stata annullata.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni