Città di Brunico

Una passeggiata in Via Centrale ed una visita al Messner Mountain Museum Ripa non possono mancare durante le vostre vacanze nella città della Rienza.

Brunico, chiamata anche la città alla Rienza, si trova a 838 m.s.l.m ed ha circa 11.000 abitanti. Plan de Corones (2.275 m) non è una meta molto amata solamente in inverno, ma anche in estate, infatti questa montagna offre una serie di sentieri escursionistici, un trail per freerider e la possibilità di salire in funivia. Mentre in inverno Plan de Corones attira grazie alla sua grande varietà di piste.

Anche il centro storico della città merita una visita. Una passeggiata in Via Centrale con le sue facciate colorate, una serata al cinema, bouldering nella palestra d’arrampicata, un concerto nel centro giovani UFO oppure una visita ad una delle chiese di Brunico come la Chiesa dedicata a S. Catarina questo e molto altro renderanno le vostre vacanze a Brunico indimenticabili.

Da giugno 2011, Brunico offre un’ulteriore luogo d’interesse culturale, infatti presso il Castello di Brunico, Reinhold Messner ha inaugurato il suo quinto museo dedicato ai popoli di montagna, l’MMM Ripa. E dopo una visita al museo? Un bicchiere di ottima birra alla birreria Rienzbräu.

Concerti estivi in Piazza Municipio, Giro d’Italia e Mercatino di Natale, a Brunico ce n’è per ogni gusto.

Tra l’altro: la Concordia, una campana gigantesca in vetta al Plan de Corones, fa risuonare i suoi tocchi nella valle tutti i giorni a mezzogiorno.

Alloggio consigliato: Città di Brunico

  1. Hotel Blitzburg
    Hotel

    Hotel Blitzburg

suggerimenti ed ulteriori informazioni