Gsieser Tal Kradorfer Alm
Gsieser Tal Kradorfer Alm

Escursione alla Malga Kradorfer

Questa escursione familiare porta da S. Maddalena attraverso un percorso alternativo alla Malga Kradorfer nel fondovalle della Val Casies.

Iniziamo la nostra escursione al parcheggio presso il Rifugio Fondovalle (1.460 m) dopo S. Maddalena. Da qui intraprendiamo il sentiero forestale n. 49, per svoltare poco dopo a destra sul Sentiero Scoiattolo n. 49A. Questo sentiero sale lentamente e corre parallelo alla strada forestale, ma, attraversando il bosco lungo dei ruscelli, è più divertente per i bambini.

Camminiamo a tratti nel bosco e sui prati e l'elemento acqua ci accompagna lungo tutto il percorso sotto forma di ruscelli e corsi d'acqua. Dopo una buona ora raggiungiamo la Malga Kradorfer Alm (1.700 m), dove ci fermiamo per pranzo. I bambini si divertono al parco giochi completo di tipi. Dalla malga si gode di una bella vista sul fondovalle della Val Casies e le montagne circostanti. Per il rientro scegliamo il sentiero n. 49, che passa alla Baita Messnerhütte e ci porta in 45 minuti al punto di partenza.


Autore: AD

Prima di intraprendere questa escursione è consigliabile informarsi sul posto circa le condizioni del meteo e del percorso!


Punto di partenza: Rifugio Fondovalle a S. Maddalena in Casies
Meta: Malga Kradorfer
Segnavia: n. 49, 49A
Lunghezza del percorso: ca. 7 km (in totale)
Tempo di percorrenza: ca. 2 ore e 10 minuti (in totale)
Dislivello: ca. 240 m
Altitudine: tra 1.460 e 1.700 m s.l.m.
Intrapresa a: giugno 2020


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni