Schlossadvent
Schlossadvent

Avvento a Castel Tirolo

Le antiche mure di Castel Tirolo nel Meranese, ogni anno fanno da cornice al magnifico evento “Avvento di Castel Tirolo”.

In alcune giornate di dicembre, l'imponente Castel Tirolo cambia aspetto, trasformandosi in un piccolo borgo natalizio. Qui, dove per la gran parte dell'anno i visitatori giungono per ammirare i tesori del Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano o per osservare il volo di aquile e gufi nell'adiacente struttura, dicembre è all'insegna dei prodotti artigianali e della buona musica.

L'Avvento a Castel Tirolo (Tiroler Schlossadvent) è un evento speciale anche per i piccoli visitatori, con un ricco programma di attività a loro dedicate e gite in carrozza sulla Via del Castello per tutta la famiglia. Ad attendere gli adulti, invece, una vasta scelta di tradizionali prodotti artigianali ed esibizioni musicali. Nel cortile interno vengono offerte diverse specialità culinarie, mentre nella cappella interna del castello sono esposti presepi realizzati a mano. Un servizio di bus navetta gratuito inoltre ti porterà dalla città di Merano - dalla fermata dell'autobus Terme - fino a Tirolo paese, da dove si prosegue a piedi lungo la passeggiata che conduce alle antiche mura.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni