effc o
effc o

Mercatino di Natale di Bressanone

Inserito nella bella cornice di Piazza del Duomo, il Mercatino di Natale di Bressanone ti aspetta con un’atmosfera speciale.

Il Mercatino di Natale di Bressanone è il posto ideale per una passeggiata tra le bancarelle, dopo una giornata passata sulle piste della vicina area sciistica Plose. Come anche a Bolzano, Merano, Brunico e Vipiteno, a Bressanone ha luogo uno dei 5 Mercatini di Natale Originali dell'Alto Adige.

Le tipiche casette in legno, 30 in totale, le decorazioni natalizie, i dolci e il vin brulè, musica natalizia e tanto altro avvolgono il centro di Bressanone da fine novembre al 6 gennaio con un'atmosfera speciale. Soprattutto il Duomo con il suo chiostro gotico che vanta una storia di oltre 800 anni, lasciano ricordi indimenticabili. Ai piccoli visitatori è stato pensato con la giostra a vapore, l' "Angelo di Natale di Bressanone" e la popolare giornata dei lavoretti manuali. Fame? Che ne dici di un panino con formaggio fuso e un vin brulé caldo?

Caratteristica è la tradizione dei presepi: la mostra dei presepi si trova all'interno del Palazzo Vescovile di Bressanone, che nel 2022 ospiterà anche il Light Musical Liora "Il valore del tempo" in collaborazione con un team di artisti di Bressanone. Concerti natalizi completano l'offerta.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni