effc o
effc o

Mercatino di Natale di Bressanone

Inserito nella bella cornice di Piazza del Duomo, il Mercatino di Natale di Bressanone ti aspetta con un’atmosfera speciale

Il Mercatino di Natale di Bressanone è il posto ideale per una passeggiata tra le bancarelle, dopo una giornata passata sulle piste della vicina area sciistica Plose. Come anche a Bolzano, Merano, Brunico e Vipiteno, a Bressanone ha luogo uno dei 5 Mercatini di Natale Originali dell'Alto Adige.

Le tipiche casette in legno, 44 in totale, le decorazioni e le luci, i prodotti in feltro e in lana, le miscele di tè e spezie e musica natalizia avvolgono il centro di Bressanone da fine novembre al 6 gennaio con un'atmosfera speciale. Soprattutto il Duomo con gli affreschi e il suo chiostro gotico che vanta una storia di oltre 800 anni, lasciano ricordi indimenticabili. Ai piccoli visitatori è stato pensato con la giostra a vapore. Fame? Che ne dici di un panino con formaggio fuso e un vin brulé?

Ogni giorno, alle ore 11.00, la Torre Bianca incanta con il suono del glockenspiel, creato dalla compositrice locale Manuela Kerer interpretando e usando l'ultimo movimento della Nona Sinfonia di Beethoven con il suo "Inno alla Gioia" come simbolo sonante della pace. Caratteristica è anche la mostra dei presepi nel Palazzo Vescovile, che nel 2023 ospiterà lo show di luci "COLORS. A Homage to Peace" che sostituirà il Light Musical Liora "Il valore del tempo" dell'anno scorso.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni