Kastelruther Weihnacht
Kastelruther Weihnacht

Natale in montagna a Castelrotto

Assapora la cucina tradizionale e goditi la musica natalizia nella storica piazza centrale di Castelrotto, ai piedi dello Sciliar.

La celebrazione del periodo di Natale a Castelrotto è un momento davvero romantico: il mercatino "Natale in montagna" (Kastelruther Bergweihnacht) è piuttosto piccolo, ma molto grazioso. Gli stand in legno propongono prodotti locali come il "Sarner" realizzato a maglia - la tradizionale giacca di lana, calze, statuine per il presepe e tante idee regalo. Tra le diverse specialità tipiche del posto, oltre allo "Zelten" e ai "Lebkuchen", i biscotti di pan di zenzero, troviamo il vin brulé e il brulé di mele. Hai mai assaggiato i Krapfen di Castelrotto fatti in casa?

Generalmente vengono farciti con ripieno di pere secche, confettura di prugne e cannella, mentre l'impasto viene realizzato con panna, latte, burro, uova e farina. Non manca poi la musica dei gruppi di strumenti a fiato, complessi musicali e cori natalizi. Il Mercatino di Natale di Castelrotto si tiene i fine settimana d'Avvento, durante i quali viene proposto anche un evento esclusivo: il concerto di Natale del famoso gruppo "Kastelruther Spatzen" o "Passerotti di Castelrotto", che si svolge circa a metà dicembre nel campo da tennis di Telfen. Il mercatino chiude i battenti il 26 dicembre, augurando a tutti di trascorrere magnificamente gli ultimi giorni dell'anno.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni