DSC Ultner Krapfen
DSC Ultner Krapfen

Krapfen

Questo dolce tipico dell’Alto Adige è molto buono e si combina perfettamente ad un buon cappuccino.

I Krapfen sono la parte finale, e per alcuni anche la parte migliore, di un buon pasto... ma anche un piccolo spuntino per viziare il palato. Chi ha assaggiato una volta i Krafpen non può più farne a meno ed inoltre spargono buon umore! Soprattutto quando sono fatti a mano sono una vera delizia. Ma attenzione: questo dolce ha anche molte calorie. Inoltre, i Krapfen che intendiamo qui, hanno in realtà poco a vedere con i krapfen di carnevale. Si tratta di una pasta molto sottile, fatta di un impasto di farina di segale e di grano, uova, panna, burro, latte e sale.

Riempiti di semi di papavero o varie marmellate ed infine fritti nell'olio bollente, i Krapfen vengono serviti ancora caldi con uno strato di zucchero a velo. Durante il periodo del Törggelen si usa anche riempire i Krapfen con della marmellata di castagne. E siamo sicuri che anche dopo un sazioso piatto di crauti, canederli e carne affumicata ci sará sempre spazio per almeno un Krapfen...

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni