I pasti

Escursioni ed un pasto sazioso si combinano perfettamente in autunno! Il tradizionale Törggelen in Alto Adige vi offre l’uno e l’altro.

In Alto Adige vengono serviti come piatti tipici per il Törggelen soprattutto pasti saziosi e locali. Si tratta di piatti tradizionali che nella nostra regione fanno parte da anni.

E quindi il vostro palato sarà viziato da questa grande varietà di gusti ed aromi. Già una semplice merenda con speck, salame, vari tipi di formaggio e sottaceti può essere un pasto gustoso e tipico per il Törggelen.

Ma anche zuppa d’orzo o zuppa di verdure vengono offerte durante il periodo autunnale nei vari locali. Queste si possono mangiare come primo piatto, ma possono anche essere una piatto unico.

Ed anche i Schlutzkrapfen ed i canederli si trovano sulla lista die piatti tipici. Spesso vengono serviti anche come bis, con formaggio grattugiato e burro fuso. Sicuramente questo piatto piace a tutti!

Spesso come piatto principale viene servito la cosiddetta Schlachtplatte, un grande piatto con crauti, canederli, vari tipi di carne affumicata, salsicce, speck cotto o anche sanguinacci. Ed anche il tipico “Surfleisch” non può mancare, carne suina che si ottiene con una particolare gelatina di carne speziata. Da questo piatto infine ognuno può servirsi e gustare quello che gli piace.

Come dolce vengono infine serviti i Krapfen ripieni di marmellata di albicocche o di castagne o anche del papavero. Assieme ai krapfen si beve il mosto d’uva o anche il vino novello. E per chi non è ancora sazio aspettano ancora le castagne, alle quali si adatta perfettamente un po’ di burro.

Consigliamo inoltre di gustare questa tipica castagnata dopo un’escursione attraverso il paesaggio autunnale!

Alloggi consigliati

  1. Hotel Der Waldhof
    Hotel

    Hotel Der Waldhof

  2. Hotel Oberraindlhof
    Hotel

    Hotel Oberraindlhof

  3. Castel Fragsburg
    Hotel

    Castel Fragsburg

  4. Hotel Hanswirt
    Hotel

    Hotel Hanswirt

  5. Parc Hotel am See
    Hotel

    Parc Hotel am See

suggerimenti ed ulteriori informazioni