Selbergmochts
Selbergmochts

Pagnotte sarentine

Le pagnotte tradizionali della Val Sarentino, ovvero Sarner Striezl, ripiene di speck, si trovano ai mercati contadini.

Non possono mancare in occasione di feste e matrimoni: le pagnotte sarentine, che nella loro forma assomigliano a pantofole. Le specialità sono ripiene di speck locale. L'impasto è composto da farina di segale, lievito, latte, acqua, erba cipollina e sale - tutti gli ingredienti devono essere caldi quando si mescolano. L'impasto riposa poi per ca. 45 minuti, prima di essere modellato.

Prima di essere infornate, le pagnotte vengono segnate al centro e fritte in olio caldissimo. Infine vengono infornate per un minuto, finché il taglio si apre e sono pronte per essere farcite.

Oltre alla eccezionale pagnotta sarentina, la Val Sarentino ofrre altre specialità culinarie, come lo stufato di agnello, i Krapfen della Val Sarentino, e la trota di ruscello. 14 contadine della Val Sarentino si sono riunite offrendo con "Ollerhond Selbergmochts" pietanze della cucina sarentinese per feste, matrimoni e anniversari.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni