Essen Schlutzkrapfen Radicchioreis
Essen Schlutzkrapfen Radicchioreis

Cucina in strada

Manifestazioni culinarie speciali, note come “Cucina in strada”, caratterizzano le dolci serate d’estate nella regione.

In estate, di solito nei mesi di luglio ed agosto, vengono organizzate in diverse valli dell'Alto Adige manifestazioni dedicate alla buona cucina locale. Con musica dal vivo ed un vario programma d'intrattenimento alcune delle migliori specialità locali attirano grandi e piccoli nelle varie località.

Alla "Cucina in strada", ovvero "Strassenküche", i cuochi ti aspettano con delle tipiche ricette passate da generazione a generazione, ormai quasi dimenticate. Cosa ne dite di un bel krapfen ripieno di marmellata o di papavero? In altri posti invece, le serate sono dedicate a un ingrediente speciale oppure a una tematica sempre diversa. La più vecchia e la più nota manifestazione di questo tipo nei mesi estivi è la "Buona Cucina" a Campo Tures nella Valle di Tures.

A questa si aggiungono le serate speciali in Valle Isarco, ad esempio la "Party sotto le lanterne" a Vipiteno, le note "Emozioni d'estate" a Bressanone, la manifestazione "Gasslfieber" a Chiusa, e piccole feste come la "Festa sotto le stelle" a Naz-Sciaves e la "Summergaudi" a Velturno. Durante l'alta stagione, le feste si ripetono ogni settimana e offrono la perfetta occasione per goderti una serata estiva in Alto Adige assieme a delle specialità culinarie, musica e intrattenimento.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni