Santa Geltrude

Il paese più alto della Val d’Ultimo è Santa Geltrude che si trova a 1.519 m s.l.m..

L’idilliaco paesino di S. Geltrude, caratterizzato da tipici masi contadini e da una piccola chiesetta, si trova a ca. 1.500 m s.l.m.. ed è quindi un ottimo punto di partenza per delle escursioni nel mondo alpino della Val d’Ultimo come anche nel Parco Nazionale dello Stelvio.

A Santa Geltrude, un po’ fuori dal paese, avrete la possibilità di vedere dei larici secolari, indimenticabili! Tre di questi alberi secolari, hanno una circonferenza di 8,20 m ed un altezza di 28 metri, e sono sopravvissuti fino al giorno d’oggi. I larici sono stati dichiarati Patrimonio Naturale dall’Umanità, e si pensa che abbiano più di 2.000 anni e questo significa che sarebbero le più vecchie conifere d’Europa. Ma attuali ricerche dell’Università di Innsbruck confutano questa tesi e si stima che le origini dei larici risalgano a circa 800 anni fa.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Santa Geltrude

  1. Oberhausgut
    Agriturismo

    Oberhausgut

  2. Hotel Ultnerhof
    Hotel

    Hotel Ultnerhof

Suggerimenti ed ulteriori informazioni