moos Sexten moso di sesto pusteria inverno winter
moos Sexten moso di sesto pusteria inverno winter

San Giuseppe

All’imbocco della romantica Val Fiscalina si trova la località di San Giuseppe, anche nota come Moso, da dove si possono raggiungere le Tre Cime di Lavaredo.

San Giuseppe si trova a 1.339 m.s.l.m a circa 2 km dal paese principale del comune, all’imbocco della pittoresca Val Fiscalina. Questa valle è considerata una delle vallate più suggestive del Parco Naturale Tre Cime nelle Dolomiti di Sesto. Le Dolomiti di Sesto sono state teatro di una serie di battaglie durante la Prima Guerra Mondiale, le traccie di questi avvenimenti si possono osservare ancora oggi, camminando lungo i sentieri escursionistici.

Nei pressi del Rifugio Fondovalle iniziano varie escursioni, per esempio al Rifugio Locatelli. Assolutamente da non perdere è il Giro delle Tre Cime, la formazione montuosa più famosa delle Dolomiti, conosciuta in tutto il mondo, che non attira solo alpinisti e climber, ma anche fotografi e coloro che amano la natura. Se volete continuare il Giro delle Tre Cime, passate per il Rifugio Piani di Cengia ed il Rifugio Zsigmondy-Comici.

Per sciare vi consigliamo l’area sciistica Tre Cime Dolomiti con 93 km di piste. Anche escursioni con le ciaspole oppure scialpinismo sono attività molto praticate in questa zona delle Dolomiti. Da non perdere durante una vacanza in famiglia invece è una visita dalle renne in cima alla Croda Rossa, ed ovviamente una foto insieme alla famiglia di pupazzi di neve giganti presenti in quest’area sciistica.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: San Giuseppe

Suggerimenti ed ulteriori informazioni