S. Vito

Il paese principale del comune di Sesto è un punto di partenza ideale per gite nel parco naturale Dolomiti di Sesto.

S. Vito/Sesto si trova a 1.300 m.s.l.m, la sua chiesa parrocchiale merita una visita soprattutto per le opere d’arte dell’artista Albert Stolz, al quale è anche dedicato un museo in centro paese.

Il Giro di Sesto (Sextner Rundweg) è ideale per conoscere la località, è diviso in due parti e fornisce informazioni sulla storia, la cultura e la natura, perfetto per una passeggiata con tutta la famiglia.

Per quanto riguarda le escursioni vi consigliamo la Valle Campo di Dentro, da dove si può partire per esempio per il Rif. Tre Scarperi. Anche il Giro delle Vedrette di Ries merita di essere percorso e non può mancare durante le vostre vacanze a Sesto, dato che questa formazione montuosa è la più famosa delle Dolomiti. Potete anche cogliere l’occasione per ammirare il sensazionale fenomeno dell’ Enrosadira al calar del sole.

Maltempo? Non è detto che non vi potete muovere. In questo caso vi consigliamo la palestra di roccia Dolomitenarena tra S. Vito e Moso. In inverno invece potete fare un’escursione scialpinistica sul Sasso di Sesto, andare a fare fondo nella Valle Campo di Dentro oppure fare una passeggiata invernale con vista sulle vette dolomitiche. A S. Vito non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Alloggi consigliati: S. Vito

  1. Alpenwellnesshotel St. Veit
    Hotel

    Alpenwellnesshotel St. Veit

  2. Residence Holzer
    Residence

    Residence Holzer

suggerimenti ed ulteriori informazioni