vahrn schalders varna scaleres
vahrn schalders varna scaleres

Scaleres

Scaleres è un borgo di montagna che rappresenta un buon punto di partenza per escursioni nelle Alpi Sarentine.

Scaleres si trova a 1.035 m s.l.m, ha circa 278 abitanti, ed è raggiungibile grazie ad una stretta strada di montagna. A Scaleres non si cammina mai sul piano, o si cammina in salita o in discesa.

La chiesa parrocchiale, inaugurata nel 1436, è consacrata a San Wolfgang ed è direttamente situata sulla strada che porta ad un parcheggio che, sia d’estate che d’inverno, è l’ideale punto di partenza per raggiungere numerose vette e mete escursionistiche. Seguendo il rio che scorre in questa valle, si possono raggiungere i bellissimi Laghi Gelati che si trovano tra Scaleres e Valdurna in Val Sarentino. Delle Alpi Sarentine fa parte anche il Corno del Ceppo, una meta escursionistica molto amata.

Un nostro consiglio: se siete fortunati, potrete assistere ad una esibizione del gruppo degli Schuhplattler, una vera e propria emozione!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni