S. Giacomo

S. Giacomo si trova su un’altura in Valle Aurina ed è conosciuta per l’arte della scultura in legno.

S. Giacomo in Valle Aurina si trova in cima ad una collina a 1.192 m.s.l.m e la sua chiesa parrocchiale è dedicata a S. Giacomo. Sulla collina della chiesa, dal 2003 potete ammirare una fontana con una statuetta raffigurante S. Giacomo, il cui sguardo è diretto verso Santiago de Compostela. Questa statuetta ricorda che, una volta una delle vie più strategiche che collegava il nord con il sud attraversava la Valle Aurina.

Da non perdere è anche il giardino delle sculture dell’artista Oberhollenzer, che può essere ammirato nel paese. Quest’area espositiva è integrata nel sentiero Leonadri, una breve passeggiata che vi farà scoprire la vita rurale di S. Giacomo.

Da sempre S. Giacomo è anche famoso per la scultura in legno, numerosi scultori di maschere intagliate ancora oggi esercitano la loro professione, tramandando la loro arte di generazione in generazione.

D’inverno S. Giacomo attira anche sciatori, grazie alla sua vicinanza con le aree sciistiche Speikboden e Klausberg, che offrono piste perfettamente battute per tutta la famiglia.

Alloggio consigliato: S. Giacomo

  1. Wanderhotel Bühelwirt
    Hotel

    Wanderhotel Bühelwirt

suggerimenti ed ulteriori informazioni