Italian Darts Team Championship Final
3 appuntamenti
da venerdì, 23 maggio 2025
a domenica, 25 maggio 2025
Informazioni
Descrizione
Appuntamento tricolore alla Fiera di Bolzano che da domani (venerdì 23 maggio) a domenica prossima (25 maggio) ospita la finale del Campionato Italiano a Squadre 2025 di freccette, un evento clou per gli appassionati di questa specialità e per il movimento sportivo italiano.
L'appuntamento, organizzato dalla FIGeST Federazione Italiana Giochi e Sport e dall’Asd Fidart con il patrocinio della Città di Bolzano Stadt Bozen, vedrà le migliori squadre provenienti da tutta Italia contendersi il prestigioso titolo nazionale.
La tre giorni di gare si aprirà venerdì 23 maggio, alle ore 14, con l'inizio del Campionato Italiano a Squadre Serie C e Mixed, seguito nel pomeriggio da tornei Warm Up Singolo. Sabato 24 maggio, a partire dalle 9, proseguiranno le gare del Campionato Italiano a Squadre Serie A, B e C, con l'Open a Squadre Serie C e Mixed, e si concluderà con il Torneo Triple Mix 501. Domenica 25 maggio, la giornata finale vedrà la continuazione del Campionato Italiano a Squadre, il Torneo Singolo Under 16, le semifinali e le finali del Campionato Italiano a Squadre, con la premiazione prevista per le ore 17,30.
L'evento rappresenta non solo un momento di alta competizione sportiva, ma anche un'occasione per promuovere la disciplina delle freccette e la sua crescente popolarità.
“Siamo entusiasti di portare la finale del Campionato Italiano a Squadre a Bolzano, una città che si è dimostrata sempre accogliente verso il nostro sport - sottolinea Simone Rossolini, responsabile della specialità freccette FIGeST, che aggiunge - Questo evento è il culmine di un'intensa stagione agonistica e siamo certi che offrirà uno spettacolo di altissimo livello. Vedere così tante squadre e atleti sfidarsi con passione e dedizione è per noi motivo di grande orgoglio e conferma la vitalità del movimento freccette in Italia. Auguro a tutti i partecipanti buona fortuna e che vinca il migliore”.
L'ingresso e la manifestazione sono gratuiti e chiunque potrà prendere parte, da spettatore, al grande spettacolo sportivo.
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.