Max Valier – L’uomo dei razzi, film
Informazioni
Descrizione
Nato a Bolzano, Max Valier affascinò il mondo negli anni ’20 con spettacolari esperimenti con i razzi, spinto dal sogno visionario di portare l’uomo nello spazio. Il docu-dramma di Albolina Film racconta la sua storia tragica ma ispiratrice: dal figlio di un fornaio a precursore dell’esplorazione spaziale.
In occasione del 95° anniversario della sua morte, il Filmclub Bolzano, in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige e il Movimento Universitario Altoatesino (MUA), proietterà il film sabato 17 maggio alle ore 20.00.
Il film dura 52 minuti, è in lingua tedesca con sottotitoli in italiano. Seguirà una tavola rotonda con il regista Thomas Hanifle, il direttore del Museo di Scienze Naturali David Gruber e Michael Zuber, direttore del Museo Spaziale Hermann Oberth.
L’ingresso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione sul sito del Filmclub Bolzano.
La serata si svolge nell’ambito delle “Settimane Max Valier”.
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.