sabato 17 maggio 20:00 - 23:00

Max Valier – L’uomo dei razzi, film

Bolzano

Inizio: 20:00

Fine: 23:00

Salva evento

Informazioni

+39 0471 974295,
info@filmclub.it
Ulteriori informazioni su:

Descrizione

Nato a Bolzano, Max Valier affascinò il mondo negli anni ’20 con spettacolari esperimenti con i razzi, spinto dal sogno visionario di portare l’uomo nello spazio. Il docu-dramma di Albolina Film racconta la sua storia tragica ma ispiratrice: dal figlio di un fornaio a precursore dell’esplorazione spaziale.

In occasione del 95° anniversario della sua morte, il Filmclub Bolzano, in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige e il Movimento Universitario Altoatesino (MUA), proietterà il film sabato 17 maggio alle ore 20.00.

Il film dura 52 minuti, è in lingua tedesca con sottotitoli in italiano. Seguirà una tavola rotonda con il regista Thomas Hanifle, il direttore del Museo di Scienze Naturali David Gruber e Michael Zuber, direttore del Museo Spaziale Hermann Oberth.

L’ingresso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione sul sito del Filmclub Bolzano.
La serata si svolge nell’ambito delle “Settimane Max Valier”.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità  in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.

Alloggi consigliati

Temi collegati

  1. Centro di Bolzano Hotel ed appartamenti
    blick von bozner boden nach bozen zentrum
    Alloggi

    Centro di Bolzano Hotel ed appartamenti

  2. Cinema e film
    kino personen popcorn
    Temi collegati

    Cinema e film

  3. Primavera in Alto Adige
    fruehlingsurlaub in suedtirol
    Primavera

    Primavera in Alto Adige