Corn Action Adventure Labyrinth
Corn Action Adventure Labyrinth

Corn Action Adventure Labyrinth

Un labirinto nel campo di granoturco al Laghetto di Issengo invita a un’avventura tra enigmi e sfide

Proprio accanto al Parco Avventura KronAction e al Laghetto di Issengo, da alcuni anni un campo di mais si trasforma in un'avventura entusiasmante per tutta la famiglia. Tra le piante di mais, che in estate e inizio autunno superano di gran lunga l'altezza dei visitatori, si nasconde un labirinto con un quiz sugli animali del bosco. La coltivazione del mais, d'altronde, è molto diffusa in Val Pusteria, così come quella delle patate, le cosiddette "Puschtra Erdäpfl".

Dall'alto, la vista d'insieme è molto suggestiva: il Laghetto di Issengo, che in estate invita a fare un bagno, il parcheggio con la pizzeria, il bosco con il parco avventura e il campo di mais, nel quale è stato disegnato il profilo di un grande scoiattolo. Il labirinto è aperto nei mesi estivi, non appena il mais è cresciuto abbastanza, e rimane accessibile fino al raccolto di settembre. I biglietti sono disponibili alla cassa del parco avventura. La società che gestisce l'impianto, la KronSafety srl, propone anche un'altalena gigante sul Plan de Corones, lo Skyscraper.

Contatti

Orari di apertura

Il Corn Action Adventure Labyrinth è aperto ogni anno da luglio a fine settembre.

Inizio stagione 2026 a metà luglio.

Ulteriori informazioni

Durata: 30-45 minuti, da sapere e portare:

* indossare copricapo e scarpe robuste
* non estirpare il mais
* portare dell'acqua da bere
* non abbandonare i percorsi
* bambini sotto gli 8 anni accompagnati dai genitori

Dopo la pioggia può essere fangoso. Biglietti disponibili alla biglietteria del parco avventura.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

E-mail Facebook Copy link
Link copiato negli appunti
Suggerimenti ed ulteriori informazioni