dolomiten camping camper wohnwagen
dolomiten camping camper wohnwagen

Campeggio

La sensazione di libertà, rilassarsi e dormire dove il vento ti porta - andare alla scoperta dell’Alto Adige in tenda, camper o roulotte gode sempre di grande popolarità.

Il campeggio è sempre molto amato, anche in Alto Adige. Che sia in tenda con la famiglia, un piccolo camper o un lussuoso motorhome... la scelta dei campeggi va dai piccoli e semplici siti al campeggio ****S, con strutture come la piscina e l'idromassaggio, in modo che anche una giornata passata in campeggio possa dare una sensazione di benessere assoluto.

La flessibilità di spostarsi con la propria tenda o il camper da un luogo all'altro avendo tutto sempre con sé, permette anche di fare un tour dell'Alto Adige: dalla Val Venosta alla Val Passiria passando per il capoluogo - visto che al margine della città è possibile campeggiare - sul Renon e quindi attraverso le incantevoli cittadine della Valle Isarco, fino alla Val Pusteria con i suoi famosissimi spettacoli naturali, come il Lago di Braies e le Tre Cime di Lavaredo.

Qui trovi una selezione di campeggi in Alto Adige pensata per te! Attenzione, perché il campeggio libero è vietato e sanzionato in tutta la regione. Alcuni comuni permettono di pernottare sul proprio territorio, previa richiesta di permesso: perciò è possibile trovare posteggio per il camper durante i mercatini di Natale, p.e. a Bolzano. Su terreni privati è possibile campeggiare previo permesso del proprietario.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Feldhof DolceVita Resort
    Feldhof DolceVita Resort
    Hotel

    Feldhof DolceVita Resort

Suggerimenti ed ulteriori informazioni