Il borgo natalizio di Chiusa

Tra le luci di candele e lanterne, nel centro storico di Chiusa si tiene l’affascinante Mercatino di Natale “Il borgo natalizio di Chiusa”.

Il Volksbühne Klausen presenta il Viaggio verso Betlemme, la guardiana notturna gironzola per le strade e accende centinaia di candele, Gesù Bambino porta gli auguri - tutto questo fa parte del suggestivo "Klausner Gassladvent" ovvero "Il borgo natalizio di Chiusa". Inoltre intagliatori del legno, artigiani del feltro, gioiellieri e panettieri espongono i loro prodotti. Il Mercatino di Natale di Chiusa viene inaugurato con il Mercato di Santa Caterina a fine novembre, e successivamente resta aperto durante i fine settimana. La manifestazione principale nel frattempo è affiancata da numerosi eventi, come il Presepe Vivente con stazioni, workshop di pittura, letture e concerti.

Chiusa, la cosiddetta "cittadina degli artisti" con i suoi tortuosi vicoli, è già di per sé un borgo dal fascino unico e particolare, che in questo periodo viene ulteriormente messo in risalto dalla magica luce delle lanterne e dalle tipiche casette di legno. Tra la fine di novembre e la 4° domenica di Avvento, viene spenta l'ordinaria illuminazione stradale. A proposito: diversi edifici qui sono databili al Medioevo, come il municipio, la Chiesa degli Apostoli e il ristorante "Orso Grigio", il più antico della cittadina - la cornice perfetta per il "Klausner Gassladvent".

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni