oberinn schelmsteig wanderung
oberinn schelmsteig wanderung

Escursione sul sentiero Schelmsteig fino ad Auna di Sopra

Escursione circolare sul Renon da Soprabolzano ad Auna di Sopra, facendo ritorno per Riggermoos.

A Soprabolzano seguiamo il segnavia nr. 2 che ci porterà fino al Lobishof, attraverso una stradina asfaltata dopodiché lungo un bel percorso attraverso il bosco (nr. 16). Procediamo in direzione Auna di Sopra e presto deviamo a sinistra lungo il sentiero nr. 32 (Schelmsteig). Questo sentiero, che presenta alcuni tratti stretti e rocciosi, attraversa tre piccole gole.

Dopo 90 minuti raggiungiamo Auna di Sopra (sono presenti numerose possibilità di sosta). Dopo una breve pausa proseguiamo lungo il sentiero nr. 17, oltre il ristorante Gasthof Weber, in direzione Riggermoos.

Lungo il percorso possiamo vedere dei lama che giocano sui prati. Questi animali sudamericani sembra stiamo molto bene al Renon, infatti anche durante l’ultimo tratto della nostra escursione da Ringgermoos a Soprabolzano, seguendo il sentiero nr. 6, ne incontriamo ancora.

Autore: AT

Se volete intraprendere questa escursione, informatevi prima delle attuali condizioni direttamente sul posto!

Punto di partenza: Soprabolzano (stazione a monte Funivia del Renon)
Segnavia: 2, 16, 32, 32B, 17, 6
Tempo di percorrenza: ca. 3,5 - 4 ore
Dislivello: ca. 450 m
Altitudine: tra. 1.150 e 1.360 m s.l.m.
Lunghezza del percorso: 12,5 km
Escursione intrapresa a: giugno 2011

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni