wanderung bad dreikirchen barbian
wanderung bad dreikirchen barbian

Escursione da Barbiano a Tre Chiese

La località Tre Chiese, è tra i più suggestivi insiemi architettonici dell’Alto Adige, e per questo è un’amata meta escursionistica.

Dal centro di Barbiano, dall’inconfondibile campanile pendente della Chiesa di S. Giacomo, si attraversa il paese in direzione nord seguendo i segnavia 3 e 11 attraverso prati e boschi.

Lì inizia un percorso vita che seguiamo fino al campo sportivo per poi continuare in salita lungo la strada forestale. I tratti in salita non sono troppo duri, tranne l’ultima curva prima della nostra meta. Dopo circa un ora abbiamo raggiunto la nostra meta a 1.120 m.s.l.m. Le tre chiese, costruite una accanto all’altra, che possono essere visitate, hanno un indiscusso fascino.

Tre Chiese, è anche un luogo per buongustai, 3 ristoranti attendono pellegrini ed escursionisti affamati per completare con gusto la loro escursione. Per il ritorno percorriamo il sentiero nr. 6 che si snoda in direzione sud, prima attraverso il bosco ed in seguito lungo la strada asfaltata. Chi volesse vedere qualcosa in più, può percorrere il sentiero nr. 6 fino alle cascate ed osservare questo meraviglioso spettacolo naturale.

Autore: AT

Se volete intraprendere questa escursione, informatevi prima delle attuali condizioni direttamente sul posto!

Punto di partenza: Barbiano (chiesa parrocchiale)
Segnavia: 11, 3, Tre Chiese, 6
Lunghezza del percorso: 6 km (in totale)
Tempo di percorrenza: da 1,5 a 2 ore (in totale)
Altitudine: tra 840 e 1120 m s.l.m.
Escursione intrapresa a: maggio 2011
A misura di famiglia? Si, anche con passeggini, l’ultimo tratto in salita è ripido.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni