wanderung trens valgenaeun st valentin niederflans mauls
wanderung trens valgenaeun st valentin niederflans mauls

Escursione da Maria Trens a San Valentino e Mules

Escursione circolare fino al comune di Campo di Trens, situato tra 900 e 1.300 m.s.l.m.

Le località che compongono il comune di Campo di Trens, si trovano a sud di Vipiteno, tra le Alpi Sarentine ed i Monti di Fundres. La nostra escursione inizia a Maria Trens, centro principale del comune, presso il famoso santuario mariano. Attraversiamo il paese in direzione sud fino a quando troviamo la segnaletica “2A – Valgenauna (Valgenäun)”, che ci condurrà attraverso una larga strada tra i campi,che in seguito passerà attraverso i boschi, fino alla chiesa di San Valentino nel piccolo borgo di Valgenauna.

Da qui si gode di una bellissima vista su Campo di Trens e Vipiteno, sullo sfondo le Alpi dello Stubai e della Zillertal. Il sentiero 2A ci condurrà avanti fino a Flanes (1.290 m.s.l.m.). La località è composta da una manciata di masi situati su ripidi prati. Attraverso i prati, seguendo la segnaletica 3A si sale verso la valle del rio Sengen.

Dopo una breve salita raggiungiamo la strada forestale della valle e scendiamo costeggiando il rio Mules fino al pittoresco paese di Mules. Da qui in poi seguiamo il sentiero nr. 2B che ci condurrà alle rovine di Castel Welfenstein, a Valgenauna ed a Maria Trens.

Autore: AT

Se volete intraprendere questa escursione, informatevi prima delle attuali condizioni direttamente sul posto!

Punto di partenza: Maria Trens ( Campo di Trens)
Segnavia 2A, 3A, 2, 2B, 2A
Tempo di percorrenza: ca. 3,5 ore
Dislivello: 580 m
Altitudine: tra 910 e 1.290 m s.l.m.
Lunghezza del percorso: ca. 12 km
Escursione intrapresa a: maggio 2012

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni