Magia natalizia ai piedi del Plan de Corones con il Fienile dei Profumi e il Fienile del Natale
Galleria immagine: Mercatino di Natale di Brunico
Il Mercatino di Natale di Brunico in Val Pusteria viene allestito ogni anno in Via Bastioni, in Piazza Tschurtschenthaler e nel quartiere Ragen di Sopra e attira numerosi visitatori dalla fine di novembre al 6 gennaio. Oltre 30 bancarelle a tema natalizio vendono pezzi di artigianato artistico tradizionale e pietanze regionali. Il mercatino di Natale di Brunico è uno dei 5 più grandi mercatini di Natale dell'Alto Adige e dunque, come gli altri, un Green Event. Questa prestigiosa certificazione viene assegnata soltanto agli eventi considerati sostenibili che si impegnano per una corretta gestione dei rifiuti e utilizzano prodotti locali. Ogni giorno, i visitatori che viaggiano in treno hanno la possibilità di vincere un cesto regalo con prodotti altoatesini di alta qualità.
Particolarmente attenzione è dedicata all'artigianato e alle tradizioni. Al mercatino si possono acquistare addobbi natalizi, prodotti altoatesini e trovare ispirazione per eventuali regali di Natale. Vivi la magica atmosfera natalizia mentra stai passeggiando tra gli stand decorati con tanto amore. Attrazioni per i bambini sono la sfilata di San Nicolò nel centro città, la nuova pista per biglie di legno nel quartiere di Ragen di Sopra e il presepe vivente.
Nel Fienile dei Profumi potrai tuffarti nell'affascinante mondo delle fragranze, un viaggio mistico che coinvolge tutti i sensi. Ogni anno viene creata una nuova fragranza natalizia per il mercatino di Natale di Brunico. Nel Fienile di Natale vengono esposti prodotti tessili delle note aziende brunicensi Ulbrich e Moessmer. Gli alberi di natale vengono decorati da diverse associazioni locali. Chi avesse voglia di fare sport dopo la visita al mercatino può sfogarsi nella vicina area sciistica Plan de Corones.
Suggerisci una modifica/correzione