la val wengen la valle
la val wengen la valle

La Val

Situato in posizione idilliaca ai piedi del Gruppo Kreuzkofel/Fanes, il paese di La Val è un punto ideale per raggiungere facilmente il Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies

> Altitudine: 1.353 m s.l.m.

La Val (ted. Wengen) si può definire come un’oasi di pace e tranquillità, vicino ai prati di Armentara e ai Passi delle Dolomiti; in questa zona si vive ancora in armonia con la natura.

Qui, gli amanti degli sport invernali trovano quello che fa per loro, infatti, nelle vicinanze della località, si trovano il comprensorio sciistico di Plan de Corones, quello dell’ Alta Badia e il famoso Sellaronda. La Valle offre molto anche agli appassionati di cultura: la cappella del cimitero della parte vecchia di La Val (uno degli edifici più antichi dell’intera valle), l’oratorio con bellissimi affreschi barocchi e la chiesa parrocchiale con l’altare maggiore barocco e il quadro commemorativo di Max Gher.

> Il nostro consiglio: un’escursione nel Parco Naturale e, per i cavallerizzi, un indimenticabile trekking a cavallo!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: La Val

Suggerimenti ed ulteriori informazioni