Badia

La località Badia è composta dai paesi di San Leonardo e Pedraces, ed è situata al margine dei due parchi naturali Puez-Odle e Fanes-Senes-Braies.

> Altitudine: 1.315 m s.l.m.

Badia, che comprende le località di San Leonardo e Pedraces, è una pittoresca località di montagna. Tradizione e cultura sono di fondamentale importanza nel paese, come lo dimostrano anche le numerose manifestazioni organizzate all’insegna della storia e della cultura, p.e. la Noza da Paur oppure la Slittada da Paur.

Sopra il paese di Pedraces, a 1460 m.s.l.m vi attende il lago Sompunt, un’amata meta escursionistica, raggiungibile sia in bici che a piedi. Adatto sia a grandi che piccini è il parco dei cervi Paraciora, situato tra La Villa e Badia. Il comprensorio sciistico Alta Badia, con i suoi 130 km di piste perfettamente preparate ed immerse nel meraviglioso paesaggio delle Dolomiti, è un’imperdibile meta per gli appassionati di sport invernali soprattutto per il Sellaronda, il meraviglioso giro con gli sci attorno il massiccio del Sella.

A San Leonardo si trova una delle chiese più belle dell’Alto Adige, la chiesa parrocchiale consacrata a S. Leonardo. Il Santuario Santa Croce invece, sovrasta il paese e si trova in una suggestiva posizione ai piedi del massiccio montuoso del Santa Croce, il santuario è un luogo di pellegrinaggio ed un’amata meta escursionistica. Inoltre San Leonardo è anche luogo di nascita di S. Giuseppe Freinademetz, dello scultore Lois Anvidalfarëi e del pittore Lois Irsara.

> Un nostro consiglio: pattinate sul lago Sompunt in inverno e godetevi la splendida vista sul Sasso Croce!

Alloggi consigliati: Badia

  1. Residence Badia
    Residence

    Residence Badia

  2. Residence Risa
    Residence

    Residence Risa

suggerimenti ed ulteriori informazioni