Trodena

Abbracciato dal Parco Naturale Monte Corno, Trodena vi offre una grande varietà di possibilità escursionistiche per una vacanza attiva.

In una posizione pittoresca nel Parco Naturale Monte Corno, zona protetta che comprende la più grande varietà di flora e fauna dell’Alto Adige, si trova il comune di Trodena con le sue frazioni Fontanefredde, Molini e San Lugano. Qui, su un soleggiato terrazzo sopra la Val d’Adige a 719 - 1.836 m s.l.m., la magia della natura si può percepire ovunque. I boschi incantati, i laghetti montani dall’acqua cristallina, i verdi prati ed i graziosi rifugi invitano ad innumerevoli escursioni.

Anche d’inverno Trodena è un’amata meta vacanziera. Le aree sciistiche Passo Oclini e Val di Fiemme/Obereggen sono raggiungibili in poco tempo, inoltre anche l’accesso al grande carosello sciistico Dolomiti Superski non è troppo lontano. Chi invece preferisce la tranquillità, può avviarsi con le ciaspole attraverso il romantico paesaggio invernale.

Un nostro consiglio: nel Centro visite del Parco Naturale Monte Corno, allestito in un vecchio mulino elettrico, vengono affrontate le più importanti tematiche riguardanti il parco naturale come per esempio le caratteristiche geologiche del territorio. Un’avventura per grandi e piccini!

  1. Trodena paese

    Trodena paese

    Il soleggiato paese di Trodena è un luogo ideale per chi è alla ricerca di relax e…
  2. Fontanefredde

    Fontanefredde

    Sul terrazzo soleggiato sopra la Val d’Adige, giace in un posto idilliaco la…
  3. Molini

    Molini

    Molini, frazione del comune di Trodena, è un idillio di tranquillità.
  4. San Lugano

    San Lugano

    Al confine con la provincia di Trento si trova San Lugano, frazione del comune di Trodena.

Alloggio consigliato: Trodena

  1. Hotel Ludwigshof
    Hotel

    Hotel Ludwigshof

suggerimenti ed ulteriori informazioni