videgg schennaberg kirchlein kapelle
videgg schennaberg kirchlein kapelle

Montescena

La frazione di Montescena si trova sopra il paese di Scena, ai piedi del monte Ivigna

Montescena si estende sopra il paese di Scena e conta circa 115 abitanti. Il piccolo borgo è raggiungibile non solo attraverso una strada che parte da Scena, ma anche grazie alla funivia Taser. Montescena è soprattutto noto come itinerario escursionistico. Una fitta rete di sentieri di tutti i gradi di difficoltà vi porta attraverso uno stupendo paesaggio naturalistico. Mentre a chi volesse raggiungere le cime delle montagne circostanti, consigliamo un’escursione sul monte Ivigna.

Una meta molto amata da bambini e famiglie invece è alla cosiddetta “malga delle famiglie” Taser, dove si trova anche un percorso ad alta fune. Il percorso ad alta fune si trova a 1.500 m s.l.m. ed è uno dei più grandi, e forse anche emozionanti, del suo genere in tutta Europa.

Un nostro consiglio: il cosiddetto “Berger Pfinstig”, una manifestazione che si svolge annualmente da aprile ad ottobre ogni terzo giovedì del mese. Intrattenimento, animazioni per bambini, musica e tipici piatti regionali fanno parte del programma di queste particolari giornate!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni